sponsor e sostenitori fondazione collegio san carlo fondazione cassa di risparmio di modena comune di modena comune di carpi comune di sassuolo provincia di modena regione emilia romagna caramica viva fondazione cassa di risparmio di carpi

festivalfilosofia sapere;2008

en


salastampa

Roberto Alessandrini
salastampa@fondazionesancarlo.it

La Sala Stampa del festivalfilosofia si trova al primo piano della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5 a Modena. È aperta dalle ore 9 di venerdì 14 settembre alle ore 20 di domenica 16 settembre. Nei giorni che precedono e seguono il Festival, l'Ufficio stampa risponde ai numeri 059 2032996-2032774 e all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it


accrediti

Per richiedere l'accredito alla sala stampa è sufficiente inviare all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it una richiesta con nome, cognome, testata, indirizzo e telefono della testata, indirizzo al quale si desidera ricevere corrispondenza (se diverso da quello della redazione), telefono (se diverso da quello della redazione) e indirizzo di posta elettronica. La conferma dell'accredito avverrà per posta elettronica.




PAGINETTE D'AUTORE AL DISTRIBUTORE AUTOMATICO

A Modena, Carpi e Sassuolo si potranno acquistare i testi di lezioni magistrali degli scorsi anni inserendo una moneta in un distributore automatico

Hanno l'aspetto di normali distributori automatici di caffè, bevande calde e merendine. Ma se si inserisce una moneta si ha in cambio una riflessione di Remo Bodei o di Silvia Vegetti Finzi, di Enzo Bianchi o di Salvatore Natoli, di Peter Sloterdijk o di Slavoj Zizek.
Anche quest'anno Festival filosofia propone, in collaborazione con Buonristoro, i distributori automatici di “Paginette”, la collana che raccoglie una selezione delle lezioni magistrali delle precedenti edizioni.
I testi della collana (in vendita a 2,5 euro e 3 euro in relazione alla confezione e al numero delle pagine) giunta a 61 titoli, 13 dei quali esauriti, portano le firme, tra gli altri, di Zygmunt Bauman, Bruno Forte, Tzvetan Todorov, Agnes Heller, Jürgen Moltmann, Fernando Savater, Ermanno Bencivenga e Michel Maffesoli.
I sedici nuovi titoli sono in vendita anche negli stand del Festival e nelle bancarelle di libri nelle piazze delle tre città. Tra gli autori Antony Appiah, Gianfranco Ravasi, Mario Vegetti, Enzo Bianchi e James Hillman.

(11/09/2008)