sponsor e sostenitori fondazione collegio san carlo fondazione cassa di risparmio di modena comune di modena comune di carpi comune di sassuolo provincia di modena regione emilia romagna caramica viva fondazione cassa di risparmio di carpi

festivalfilosofia sapere;2008

en


salastampa

Roberto Alessandrini
salastampa@fondazionesancarlo.it

La Sala Stampa del festivalfilosofia si trova al primo piano della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5 a Modena. È aperta dalle ore 9 di venerdì 14 settembre alle ore 20 di domenica 16 settembre. Nei giorni che precedono e seguono il Festival, l'Ufficio stampa risponde ai numeri 059 2032996-2032774 e all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it


accrediti

Per richiedere l'accredito alla sala stampa è sufficiente inviare all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it una richiesta con nome, cognome, testata, indirizzo e telefono della testata, indirizzo al quale si desidera ricevere corrispondenza (se diverso da quello della redazione), telefono (se diverso da quello della redazione) e indirizzo di posta elettronica. La conferma dell'accredito avverrà per posta elettronica.




NELLE PIAZZE SI PENSA ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Informazioni dal 19 al 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo

Pedalare su una bicicletta speciale che trasforma l'energia cinetica in energia elettrica, misurare il livello di monossido di carbonio nel respiro, imparare a liberarsi dal fumo attivo e passivo, a risparmiare acqua, a riciclare rifiuti e a consumare in modo responsabile. Ma anche esprimere la volontà di donare organi, tessuti e cellule e scoprire “Trapiantopoli”, il gioco realizzato dall'assessorato alle Politiche per la Salute del Comune di Modena e ideato dalla tredicenne Melissa Giovani, vincitrice tra 800 ragazzi modenesi del premio "Donazione e Solidarietà".
E' dedicata agli esercizi virtuosi per ambiente, salute e donazione l'iniziativa “Un futuro per gli altri”, in programma venerdì 19 e sabato 20 settembre dalle 15 alle 18 in piazzale Sant'Agostino a Modena, sabato 20 dalle 15 alle 18 in piazza Martiri a Carpi e domenica 21 dalle 9.30 alle 12.30 in piazzale della Rosa a Sassuolo.
L'iniziativa, che si svolge nell'ambito dell'ottavo Festival filosofia, è a cura delle Aziende sanitarie di Modena, Aido, Rete Cea della provincia di Modena, assessorato alle politiche per la Salute del Comune, in collaborazione con Ceass L'Olmo Modena e Infea Regione Emilia-Romagna. Una valigetta con gadget, materiali informativi e una “Paginetta” del Festival filosofia sarà donata a chi partecipa alle attività.

(11/09/2008)