sponsor e sostenitori fondazione collegio san carlo fondazione cassa di risparmio di modena comune di modena comune di carpi comune di sassuolo provincia di modena regione emilia romagna caramica viva fondazione cassa di risparmio di carpi

festivalfilosofia sapere;2008

en


salastampa

Roberto Alessandrini
salastampa@fondazionesancarlo.it

La Sala Stampa del festivalfilosofia si trova al primo piano della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5 a Modena. È aperta dalle ore 9 di venerdì 14 settembre alle ore 20 di domenica 16 settembre. Nei giorni che precedono e seguono il Festival, l'Ufficio stampa risponde ai numeri 059 2032996-2032774 e all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it


accrediti

Per richiedere l'accredito alla sala stampa è sufficiente inviare all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it una richiesta con nome, cognome, testata, indirizzo e telefono della testata, indirizzo al quale si desidera ricevere corrispondenza (se diverso da quello della redazione), telefono (se diverso da quello della redazione) e indirizzo di posta elettronica. La conferma dell'accredito avverrà per posta elettronica.




LO STILISTA FIORUCCI RACCONTA LA "RIVOLUZIONE POP"

Sabato 20 settembre dialogo a Carpi con il saggista Edmondo Berselli

Anni Settanta. Nel decennio esplosivo che ha cambiato gli stili di vita degli italiani, il nome dello stilista Elio Fiorucci diviene un punto di riferimento. I suoi negozi sparsi per il mondo non ospitano solo abiti e accessori, ma anche curiosità, cibo, bevande, profumi divertimento e tanta musica. Calderone di attività creative, provocatorio e ironico, quel marchio diviene sinonimo di fantasia e trasgressione a prezzi chip. In una parola: della valanga pop.
Ne parlerà lo stesso Fiorucci in un dialogo con Edmondo Berselli, saggista e commentatore dei fatti politici e culturali della storia italiana, sabato 20 settembre alle 21.30 nell'auditorium della biblioteca Loria di Carpi in un incontro dal titolo “Una rivoluzione Pop”, organizzato nell'ambito dell'ottavo Festival filosofia sulla fantasia.

(11/09/2008)