sponsor e sostenitori fondazione collegio san carlo fondazione cassa di risparmio di modena comune di modena comune di carpi comune di sassuolo provincia di modena regione emilia romagna caramica viva fondazione cassa di risparmio di carpi

festivalfilosofia sapere;2008

en


salastampa

Roberto Alessandrini
salastampa@fondazionesancarlo.it

La Sala Stampa del festivalfilosofia si trova al primo piano della Fondazione Collegio San Carlo, in via San Carlo 5 a Modena. È aperta dalle ore 9 di venerdì 14 settembre alle ore 20 di domenica 16 settembre. Nei giorni che precedono e seguono il Festival, l'Ufficio stampa risponde ai numeri 059 2032996-2032774 e all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it


accrediti

Per richiedere l'accredito alla sala stampa è sufficiente inviare all'indirizzo di posta elettronica salastampa@fondazionesancarlo.it una richiesta con nome, cognome, testata, indirizzo e telefono della testata, indirizzo al quale si desidera ricevere corrispondenza (se diverso da quello della redazione), telefono (se diverso da quello della redazione) e indirizzo di posta elettronica. La conferma dell'accredito avverrà per posta elettronica.




A MODENA E CARPI GIOCHI DI RUOLO E DI LOGICA

Un giallo da risolvere in piazza Pomposa e un rompicapo in corso Pio

Che relazione c'è tra la misteriosa sparizione di un ricercatore dei giorni nostri e la pubblicazione nel 1745 del trattato "Della forza della fantasia umana" di Ludovico Antonio Muratori? Perché piazza della Pomposa a Modena diventa, nel cuore della notte, il centro di molteplici interessi e vicende apparentemente scollegati tra loro? Cosa spinge individui diversi a essere turbati dai medesimi sogni?
Sarà il pubblico a rispondere a queste domande con il gioco di ruolo dal vivo "La materia di cui sono fatti i sogni", in programma sabato 20 settembre dalle 21 alle 23 in piazza Pomposa a Modena per iniziativa di Club TreEmme e Flying Circus. Il gioco, della durata di 90 minuti, è riservato a 30 partecipanti maggiorenni.
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dalle 18.30 alle 21, in corso Alberto Pio è in programma “Rompicapo”, giochi di logica costruiti in legno, alluminio e corde a cura del laboratorio Machicò di Brescia, coordinato da Massimo Chiodi.

(11/09/2008)