sponsor e sostenitori fondazione collegio san carlo fondazione cassa di risparmio di modena comune di modena comune di carpi comune di sassuolo provincia di modena regione emilia romagna caramica viva fondazione cassa di risparmio di carpi

festivalfilosofia sapere;2008

en


trasporti

Come raggiungere i luoghi del festivalfilosofia

In auto

Per raggiungere il centro storico di Modena è consigliabile utilizzare l'uscita Modena nord dell'A1 per coloro che giungono dalla direzione Milano e l'uscita Modena sud per coloro che giungono dalla direzione Bologna.
I parcheggi gratuiti del centro storico sono il Parcheggio Sigonio (via C. Sigonio), il parco Novi Sad e piazza Giovani di Tien An Men. I parcheggi a pagamento sono il Garage Ferrari (via Trento Trieste, nei pressi di largo Garibaldi e del Teatro Storchi) e l'area dell'ex Mercato ortofrutticolo (via C. Menotti). Parcheggi a parcometro si trovano anche in largo Sant'Agostino, sull'anello dei viali e in piazza Roma (davanti al Palazzo Ducale, indicato nei cartelli stradali anche come Accademia militare).

Per chi è diretto a Sassuolo è consigliata l'uscita Modena Nord dell'A1, da cui parte il raccordo veloce per Sassuolo. Il raccordo è raggiungibile anche dalla Tangenziale. Vicini alle sedi del festival sono i parcheggi di piazza Martiri Partigiani, piazza Libertà, piazza Risorgimento e il parcheggio sotterraneo Sassuolo 2 (via Cavallotti), in parte libero e in parte a pagamento. Molto ampi e non distanti sono inoltre i parcheggi delle Stazioni Ferroviarie per Modena e per Reggio Emilia.

Carpi è direttamente raggiungibile mediante l'A22, oppure con la Nazionale per Carpi dalla Tangenziale. Vicini alle sedi del festival sono i parcheggi di piazzale della Meridiana, di viale Carducci e nei pressi della Stazione Ferroviaria.


In treno

I treni per Sassuolo e per Carpi partono dalla Stazione delle Ferrovie dello Stato di Modena.
Il collegamento ferroviario tra Modena e Carpi (Trenitalia) consta di circa 24 corse di andata e ritorno giornaliere, ridotte a circa 11 la domenica.
Tempo di percorrenza: 15 min.

Il collegamento ferroviario tra Modena e Sassuolo (FER) consta di circa 20 corse di andata e ritorno il venerdì e il sabato. In occasione del festivalfilosofia il servizio sarà attivo anche con 5 corse speciali andata e ritorno la domenica. È possibile prendere il treno per Sassuolo anche dalla Stazione Provinciale di Modena, raggiungibile dal centro storico (largo Garibaldi) con il bus n. 3, direzione Dalla Chiesa.
Tempo di percorrenza: venerdì e sabato 37 min, domenica 30 min.
Orario dei treni


In autobus

La ATCM di Modena assicura un servizio di linea in partenza dalla Stazione Autocorriere (v.le Molza).

Il collegamento con Carpi consta di circa 20 corse di andata e ritorno giornaliere, ridotte a 3 la domenica.
Tempo di percorrenza: 45 min.

Il collegamento con Sassuolo consta di circa 12 corse di andata e ritorno giornaliere, ridotte a 5 la domenica.
Tempo di percorrenza: 30 min.