sponsor e sostenitori fondazione collegio san carlo fondazione cassa di risparmio di modena comune di modena comune di carpi comune di sassuolo provincia di modena regione emilia romagna caramica viva fondazione cassa di risparmio di carpi

festivalfilosofia sapere;2008

en


Ilprogramma

Domenica21Settembre2008

Pomeriggio

Sassuolo
18.00
Ouverture des saponettes
Concerto per bolle di sapone
Di: Michele Cafaggi
Regia: Davide Fossati e Piergiorgio Vimercati
aggiungi al tuo programma

Un eccentrico direttore d'orchestra vi condurrà nel mondo leggero e rotondo delle bolle di sapone grazie a un imprevedibile concerto nel corso del quale vedrete nascere, da strani strumenti, bolle di sapone sempre più grandi, sempre più numerose, fino a poter quasi sentirvi inclusi voi stessi in un una bolla gigantesca. Il concerto per bolle di sapone è uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che nasce per rivolgersi ai più piccoli ma coinvolge il pubblico di qualsiasi età.

Michele Cafaggi è nato nel 1973 e ha appreso l'arte del clown e del mimo da insegnanti famosi quali Jango Edwards e Marcel Marceau. Da anni si esibisce come artista di strada, esibendosi anche in centri di aggregazione giovanile, case di riposo, carceri e scuole. Ha partecipato ai maggiori festival di teatro in Italia e all'estero ma anche a sfilate di moda, al tour Italiano Anime Salve di Fabrizio De André, alla carovana del Giro d'Italia e a programmi televisivi di vasto pubblico come Paperissima. Col nome di Dottor Sogno si esibisce da due anni nei reparti pediatrici degli ospedali in cui opera la Fondazione Theodora Onlus.

www.bollesapone.com